Il Cardinale Crescenzio Sepe è stato iscritto nel registro degli indagati a causa della non chiarissima posizione durante la sua direzione a capo della santissima Propaganda Fide, una simpatica branca immobiliare vaticana che a Roma possiede un edificio su 4, e che ha fruttato solo di affitti qualcosa come 56 milioni di euro all'anno. Quindi se a Bertolaso non facevano pagare il suo appartamento in via Giulia cambiava qualcosa? certo che no! Solo che il porporato è indagato per concorso in corruzione aggravata, quindi mica noccioline. A peggiorare la situazione sarebbe stato un coinvolgimento in un affare sempre relativo a Propaganda Fide, relativo alla compravendita di un immobile da parte dell'ex ministro Lunardi (per le infrastrutture... I Love Conflitto di interssi). A fare da collante appiccicaticcio a questo pastone c'è la famiglia Anemone, che più che il fiore ricordano invero proprio il polipetto dai tentacoli urticanti che si attaccano ai fondali marini e una volta messe delle belle fondamenta in cemento armato non ce li stacchi più.
domenica 20 giugno 2010
lunedì 14 giugno 2010
Per chi Suona L'Inno Nazionale?
Il Ministro per l'Agricoltura sembra abbia chiesto e ottenuto, durante l'inaugurazione di una scuola in provincia di Verona, che venisse suonato al posto del nostro Inno Nazionale la più Padana Vappensiero, perché a lui l'Inno di Mameli non piace. Ora, le preferenze musicali non si discutono, ma un Ministro della Repubblica dovrebbe passar sopra ai dettami di gusto personali, perché anche se sei in una regione ad alto tasso di zolle di torba mentali (i leghisti appunto) creare un polverone per una tale fesseria proprio ce lo si poteva risparmiare. Proprio oggi che iniziano i Mondiali di Calcio per l'Italia che gioca contro il Paraguay, mondiali noti per il ricorso alla gomma da masticare che mastica l'ignoranza del testo dell'Inno suonato prima di ogni match. Polemiche che servono ai giornaletti per occuparsi d'altro che non sia la Legge Bavaglio, con buona pace della prima pagina bianca di Repubblica di un paio di giorni fa. Almeno stasera potremo dire Forza Italia, visto che il partito dello scippo ha subito già qualche cambio di nome da quel dì del 1994.
martedì 8 giugno 2010
Neonato Rapito.
Leggo la notizia, e ne rimango abbastanza scosso: una madre partorisce e dopo poche ore le viene strappato il neonato con l'inganno. Una donna si introduce nell'ospedale travestita da infermiera e superando i controlli (leggo dai giornali, ma scusate: quali controlli ci sono all'ospedale?) finge una visita di controllo e col pupetto tra le braccia esce dalla struttura e si dilegua con una complice. Sicuramente la maggior parte delle persone ha pensato ad una zingara col gonnone a fiori e lo scialle che ghignando crudele fugge via con il fagottino nel grembiule. E la tristezza che mi hanno fatto i titoli dove si conferma che "E' un'italiana" non fa che confermare questo sospetto tutt'altro che infondato. Già vedevo i campi rom arsi dai fuochi rabbiosi dei più o meno fascisti che saltano fuori in queste occasioni, rintuzzati dai servizi dei vari Tg. Povero Minzolini, quasi aveva trovato una valida distrazione alla legge sulle intercettazioni, a buona pace della sua lingua. Per fortuna, mentre disegnavo, il bimbo è stato ritrovato sano e salvo...
Iscriviti a:
Post (Atom)