giovedì 27 maggio 2010

Taglia di Qua, Taglia di Là.

La nuova finanziaria si annuncia drastica per eliminare le spese e gli sprechi dello Stato, ma come si sa ad ogni finanziaria si dicono sempre le stesse cose: ridurre la spesa pubblica, produrre di più, sacrificio, basta agli sprechi... Questa non porta nulla di nuovo agli annali. Se non fosse che l'informazione questa volta non darà voce a chi ne soffrirà, o ne sta già soffrendo, che a differenza del fu governo Prodi quando le azioni volte a risanare il debito furono accolte da pianti e stracciamenti di vesti vari. Applausi applausi.

martedì 25 maggio 2010

Tutti al Mare, lo dice Mariastar.

Prima di tutto le mie scuse per questo mese di assenza totale dal mio povero e bistrattato blog, ma l'essere precario non è necessariamente sinonimo di disoccupazione, anzi: fino al 15 giugno dovrò destreggiarmi con ben tre lavori per poter arrivare a fine mese, e chi ce l'ha il tempo per disegnare? Ad ogni modo, questa mattina leggendo il giornale (finalmente, erano 10 giorni che non compravo Repubblica) è saltata fuori questa fantastica chicca e avendo una mezza giornata libera ne ho approfittato.
A quanto pare la Mariastella dopo aver sgravato il pupo concepito castamente fuori dal sacro vincolo matrimonio è tornata a sparare fesserie, quale è il dichiarare che spostando l'inizio delle scuole a ottobre, il turismo ne gioverebbe. In effetti settembre è un'ottimo periodo per andare al mare: fa ancora caldo ma non troppo, c'è meno gente in giro perchè i comuni mortali ricominciano a lavorare, i prezzi iniziano a scendere... Ecco, se avessimo tutti uno stipendio da parlamentare, credo che 2 mesi di vacanze non dispiacerebbero affatto! Solo che anche solo 2 settimane a Fregene di questi tempi una famiglia media fatica a permetterseli.
E i ragazzi dove li mandiamo se a settembre tuttavia si deve ricominciare a lavorare? Li parcheggiamo davanti ai programmi di alta levatra culturale/educativa della nostra Televisione? Sai, io i soldi per i baby sitter magari non li ho...
Alla prossima, spero di riuscire a tener botta per l'anniversario del blog!