giovedì 24 dicembre 2009

A Milano Nevica.

Disagi del maltempo, dicevamo. Barbacetto in un'intervista ricorda come a Milano ricorda come le mafie si stiano lentamente ma inesorabilmente impossessando della capitale del nord, di come gli interessi politici si intrecciano con la malavita organizzata, e di come la Moratti continui a minimizzare se non ad escludere la presenza di Cosa Nostra nella sua città. A Milano ogni giorno ci sono 5 ricoveri per overdose di cocaina, sono quasi 2000 persone all'anno, e sono troppe.

Treni che Passione.

Esperienza personale, la mia, condivisa con i milioni di italiani che sotto queste feste si sono messi in viaggio per riunirsi con la propria famiglia: arrivo a Roma Termini con la mia bella prenotazione per un viaggio su un EuroStar City in partenza alle 12.10. Il treno arriva in stazione un'ora dopo, si sale, ci si accomoda nel posto riservato, e dopo un'ora e mezza ci comunicano che il treno è stato soppresso. Scendo e cerco informazioni, nessuno dice niente, inizio a fare la coda (interminabile) allo sportello, quando un amico (di Torino, con un sms) mi dice che dovrebbe esserci un Intercity alle 15.46. Vado a controllare ed è lì, arrivato puntuale. Sono in stazione da quasi 5 ore, quindi salgo. Ovviamente, essendo la maggioranza dei posti prenotati, ho cambiato poltrona ad ogni fermata, ho anche passato un'oretta in piedi, ho assistito alla maleducata idiozia del capotreno che chiama la polizia ferroviaria perché una signora brasiliana, che doveva prendere il mio stesso treno, quello soppresso, era estenuata e non capiva che il posto era prenotato, alla frenata improvvisa appena lasciata la stazione di Orvieto, perché il capotreno insieme ad alcuni passeggeri (e passeggere, una, molto popputa), erano rimasti a terra a fumare e non si erano accorti che si doveva ripartire, e ho amabilmente chiaccherato per diverse ore con i vari compagni di viaggio di quanto ci piace essere italiani. Buon Natale a tutti!

lunedì 21 dicembre 2009

Presepe dei Blogger 2010

Ecco la vignetta per il post dedicato alla quarta edizione del Presepe dei bogger di Kblog! Io ho adottato la statuetta di Fini, il Torello impazzito. Se volete vedere gli altri personaggi di quest'anno, visitate Kblog, mentre qui sotto potete vedere il banner della mia statuetta, che resterà comunque a lato fino al 6 gennaio, come da regolamento ;).
Buon Natale a tutti i miei lettori!!!

venerdì 18 dicembre 2009

Miracolo! Miracolo!

Dimessosi dall'ospedale (solo da lì per il momento...) Silvio Berlusconi si è recato nella sua Arcore, dove a fargli trovare le pantofole non c'era Veronica ma sicuramente un più avvenente corpo infermieristico. Su internet girano anche delle indiscrezioni su una possibile montatura dell'attentato (!), ma per adesso sono solo illazioni. La maggioranza attacca internet e e facebook, Santoro e Travaglio, il gruppo Repubblica-l'Espresso che istigano all'odio. Un applauso all'opposizione che anche su questo tema non riesce ad essere coerente con se stessa. Ad ogni modo, un augurio al Presidente del Consiglio.

domenica 13 dicembre 2009

Oh mia Bela Madunina/ che te lancio da luntan...

Silvio Berlusconi a Milano, dopo l'apertura dei tesseramenti per il PdL, viene colpito violentemente da un oggetto che si scoprirà essere la riproduzione del Duomo. Paura e speranze infrante in pochi attimi quando il premier si rialza con la faccia insanguinata ma sano come un pesce, salendo bene in vista per rassicurare le genti e farsi riprendere dalle telecamere. L'oggetto è stato lanciato da uno psicolabile di 42 anni tifoso sfegatato di Bersani. No scherzo, è solo psicolabile: Bersani non piace neanche ai malati di mente. Saranno pazzi, ma mica scemi. Ringrazio il mio carissimo amico F. per il titolo. Non scrivo che si chiama Fabio perché non se lo merita fino a questo punto :P

sabato 5 dicembre 2009

No B-Day!

Purtroppo per me non sono riuscito a partecipare a questa manifestazione, ma so che praticamente tutti i miei amici e conoscenti della Capitale erano in piazza a chiedere le dimisisone del Signor Berlusconi. Le notizie sulle varie testate giornalistiche lette sono varie, dal pieno appoggio alla denigrazione, ma mi fiderò solo delle parole di chi era presente. Comunque si conferma lo stereotipo che gli stranieri hanno dell'italiano mafioso, e a quanto pare l'abbiamo eletto a Presidente del Consiglio.