venerdì 2 aprile 2010

Facebook, Questo Sconosciuto.

Ve le ricordate le 3 "I"? Io sì, andavo ancora a scuola, e mi fecero un grande effetto, quando votai per la prima volta (non vi dico chi). Internet l'avevo usato poche volte, mi affascinava tantissimo questo enorme pozzo di informazioni, ma costava tanto averlo in casa ed era veramente lento (56K/s, ahahahah!). L'inglese l'ho imparato grazie alle basi insegnatemi dalla mia professoressa, e ai miei viaggetti in USA e UK. L'impresa? a quanto ne so era messa poco bene ed ora è disastrata. Le ore per la lingua straniera più importante sono state ridotte dalla Gelmini (insieme alla cancellazione della Geografia e della resistenza dalla Storia in Italia), ed internet è sopravvissuto penso solo per ragioni economiche, perché il progresso è più avanti dei rottami antidiluviani che ci ritroviamo in Parlamento. Berlusconi su Facebook c'è già, l'uomo non ha ancora capito che in rete ci entri tuo malgrado, se sei un personaggio pubblico.

6 commenti:

Signor Ponza ha detto...

Il 56k! Proprio l'altro giorno ne parlavo con i miei amici, rimembrando quanto ci voleva per caricare una singola immagine. Le mie 3 I me le sono comunque sempre fatte da solo, ché se stavo ad aspettare lui...

Enrico Siringo ha detto...

hai fatto bene... a me manca l'impresa. e infatti sto sempre senza na lira :D

Asa_Ashel ha detto...

Io ricordo benissimo un'intervista letta anni fa in cui Lucio Stanca parlava delle sue mansioni di "Ministro per l'innovazione e le tecnologie", in un modo anche simpatico, forse perché allora era un professionista, esperto del campo, prestato alla politica: ora, da quello che ho letto, ha cambiato lavoro pure lui, ma non è di questo che volevo parlare. In questa intervista disse, tra le altre cose, che il ministero era stato voluto da Berlusconi dopo aver scoperto che il Governo di Blair ne aveva uno, diretto tra l'altro da una donna, e non volendo essere da meno ne creò uno pure lui. Per ammissione di Stanca, la maggior parte dei nostri politici era completamente a digiuno di tecnologie, e non dimostravano nessuna propensione ad imparare o perlomeno a capirne le potenzialità e benefici anche in termini di risparmio, primo fra tutti usando le mail al posto delle lettere. Recentemente anche la P.A. si è rinnovata, in vergognoso ritardo rispetto alla società civile e all'Impresa. Non trovo strano se a distanza di anni siamo a questi livelli. E' comunque sconfortante.

Enrico Siringo ha detto...

basta sentire come sono ancorati ai vecchi media, come non riescono ad evolversi, come sono spaventati da internet... l'essere vecchi e' una prerogativa della mentalita' della nostra classe dirigente.

chechi ha detto...

le "3 I" sono indimenticabili, cosi come i cartelloni tipo "più lavoro per tutti" trasformati in "più figa per tutti"!!! e dopo aver vissuto in diversi paesi posso dire che noi italiani restiamo quelli che parlano peggio l'inglese!

Unknown ha detto...

Ciao Enrì!
Complimenti per le tue vignette.Sono arrivato qui da un tuo commento fatto ad un post del blog Random Blinking Light di Zagial. Condivido in pieno le tue idee... A presto,
Alessio