giovedì 16 luglio 2009

I Telegiornali di Stato.

Dati Agcom, i telegiornali influenzano più di ogni altra cosa le intenzioni di voto dell'opinione pubblica, soprattuto in campagna elettorale. Nel particolare, il 74% delle casalinghe e il 76% dei pensionati scelgono come principale (unica?) fonte di informazione il telegiornale, per informarsi su quale candidato votare alle elezioni e sui programmi. La maggior parte delle casalinghe e dei pensionati passa l'intera giornata con il televisore sempre acceso, e molti lo possono constatare con vari nonni e mamme e zie, e su quanto potente sia la forza dell'oscurantismo imperante sull'informazione. Informazione intesa come semplice notizia, pura e lineare, senza commenti e opinioni. Quindi l'equazione è presto fatta: Minzolini è doppiamente un cornuto. Anzi, al quadrato.
P.s.: scusate se l'immagine pende a sinistra, scarsa illuminazione e stanchezza dovuta alla calura cittadina si fanno sentire sulla matita e sugli occhi :P

2 commenti:

Matteo Porretta ha detto...

secondo me il vero e stabile orientamento del pensiero avviene nei varietà e nei programmi tipo forum...ho notato facilmente di come vengano fatti passare, quasi in modo subliminale, tutto un preciso sistema di valori, di costumi e di idee politiche...i telegiornali servono per intrettenere

Enrico Siringo ha detto...

purtroppo ogni programma televisivo ha qualcosa di marcio dentro, persino Quark ieri sera... parlavano della macchina elettrica e sono riusciti a infilarci dentro il messaggio "nucleare è bello" T.T