
giovedì 24 dicembre 2009
A Milano Nevica.

Treni che Passione.

lunedì 21 dicembre 2009
Presepe dei Blogger 2010


venerdì 18 dicembre 2009
Miracolo! Miracolo!

domenica 13 dicembre 2009
Oh mia Bela Madunina/ che te lancio da luntan...

sabato 5 dicembre 2009
No B-Day!

lunedì 16 novembre 2009
Giovanardi Numero Uno.

domenica 8 novembre 2009
Congratulations.

La Crisi è Dietro.

è solo un brutto ricordo.
martedì 27 ottobre 2009
Trans Marrazzo.

Etichette:
Berlusconate,
Romaz,
Segnali di Stile
venerdì 23 ottobre 2009
La Nascita del Botanero

E' veramente tanto che non disegno una vignetta, ho un po' di ristagno d'ispirazione, pubblico questa disegnata qualche mese fa ma mai pubblicata, tanto per non lasciare il blog abbandonato a sé! Da destra (ovviamente) Benedetto XVI che cerca di coprire il povero Silvio che mostra le sue immondezze, mentre D'Alema e Fini soffiano per scalzare la veste di ipocrisia che ricopre il nostro Presidente del Consiglio. Giuro che mi metto a disegnare dalla prossima settimana!
Etichette:
Berlusconate,
Finezze,
PapaRatzi,
Sinistri Presagi
domenica 11 ottobre 2009
Leghisti all'Arrembaggio.

Etichette:
Bossicità,
Razzismi,
Segnali di Stile
lunedì 5 ottobre 2009
Alluvione: Piove, Governo Piduista!

giovedì 1 ottobre 2009
Saluti D'addario.

martedì 29 settembre 2009
Pool!

Angela Uber Alles!

domenica 27 settembre 2009
Esportare Democrazia? Beh...

sabato 26 settembre 2009
Non lo Devi Nominare!!!

venerdì 25 settembre 2009
Giulio Butta la Pasta.

Lo scudo fiscale passa alla commissione finanza del Senato, con l'aggiunta del falso in bilancio. Quindi in pratica passa anche chi ha commesso reati penali su conti esteri, condonandoli allegramente. Siccome non sarà di certo il primo scudo attuato, basterà commettere un reato e aspettare che venga condonato. La stessa cosa che succede coi palazzinari che costruiscono le case abusive (in Italia una su sette), fare ricorsi tramite avvocato per perdere un po' di tempo e aspettare la mano santa del governo che toglie i peccati dal mondo della finanza illecita. Amen.
sabato 19 settembre 2009
Ronde a Piazza Repubblica. Repubblica, Capito?

Tunisia, Quanti Ricordi...

Arrestato all'aeroporto Gianpaolo Tarantini, tutt'ora indagato per i vari festini presidenziali a base di escort e cocaina, stava andando in Tunisia. Mi è subito venuto in mente Craxi e la sua fine ingloriosamente giusta,
e non ho potuto fare a meno di sperare in un ripetersi della vicenda, non sarebbe meraviglioso? Se non è la Tunisia può anche essere un'isola del PAcifico, la Siberia, l'Antartide, una luna di Giove...
giovedì 17 settembre 2009
Lodo Alfano? Incrociamo le Dita.

martedì 8 settembre 2009
Addio Mike/2

Indovina chi?
lunedì 7 settembre 2009
martedì 1 settembre 2009
La Libia è Vicina.


Etichette:
Berlusconate,
Calcio,
Medioriente,
Migranti
sabato 29 agosto 2009
Fiaccolata Con la Benzina?

venerdì 28 agosto 2009
Ingresso Libero?

venerdì 21 agosto 2009
Afghanistan al Voto.

Crociera col Morto.

sabato 15 agosto 2009
Parli Italiano? Terun!

Ad ogni modo buon Ferragosto e scusate la poca frequenza dei post, ma sto lavorando! Ma ancora per pochi giorni, poi scade il contrato e tanti saluti a settembre...
sabato 8 agosto 2009
Guzzanti Vince Sempre.

mercoledì 5 agosto 2009
Stirpe Degeneration.

Barbara Berlusconi, la prima figlia del Presidente del Consiglio, in un'intervista a Vanity Fair per la nascita del secondo figlio tira un colpo ai reni del papi, dichiarando che un uomo politico non può avere comportamenti privati senza che questi si riflettano sul la sua figura pubblica. Poi in serata la ritrattazione, dove si chiede di non strumentalizzare le sue parole e di considerare il contesto dell'intervista. Tale padre tale figlia, le smentite devono avere un qualcosa di genetico...
Pa-Pa-Pa-Ra-Tzin-Ger Pa-Pa Ra-Tzin-Ger.

martedì 4 agosto 2009
Basta un Poco di Zucchero...

La pillola abortiva RU486 é ora disponibile anche in Italia, e figuriamoci se il Vaticano non ci metteva bocca. Addirittura il cardinal Bagnasco parla di discesa della civiltà italiana, come se una pillola potesse far più danni di un Presidente del Consiglio che va a mignotte. Ma comunque, il vero dramma é che se per l'aborto chirurgico c'é un day hospital di mezza giornata, giusto epr stare sotto osservazione, per la pillola é stato studiato un ricovero di ben 72 ore! Ora, invece di facilitare l'aborto, si tenta comunque di complicarlo, forse perché tutto sommato l'azienda ospedaliera (e sottolineo azienda) prende più soldi a raschiare con dei ferri chirurgici che a fare ingerire una pastiglietta, quindi bisogna pure compensare gli introiti, non vi pare?
Detto questo, ci infilano anche un colloquio con lo psicologo prima dell'ingestione, tanto per fare contenti un po' tutti. Bravi Bene Bis.
venerdì 31 luglio 2009
Siciliani Brava Gente.

Lombardo c'è riuscito, la strizza ha spaventato Berlusconi, perdere la gran fetta dei voti della Sicilia, e il Consigliio dei Ministri ha quindi fatto sbloccare i fondi per la regione, che ariveranno a pioggia nelle casse del mezzogiorno per disseccarsi tra gli abusi e gli intrallazzi. Così è da sessant'anni, perché mai dovrebbe accadere diversamente? Ad ogni modo il Governo svende di nuovo i soldi pubblici per questioni elettorali, Tremonti si affretta a dire che i soldi ci saranno anche per gli altri, quindi non ve preoccupate che se magna tutti quanti, mentre la Lega tace. Il Governo non è stabile, trema ad ogni peto di qualche politicante interno, e la grande coalizione scricchiola dovendo spesso votare con la fiducia: litigano e si azzannano, ma la paura di perdere la poltrona è troppo forte per pensare al bene del Paese.
mercoledì 29 luglio 2009
Calabrese? No Grazie!

La Lega entra di nuovo in contrasto con la maggioranza, proponendo una grandissima minchionata, ovverosia l'esame di dialetto e di cultura regionale per gli insegnanti,
perché alla fine i docenti del nord sono provenienti soprattutto dal sud, e a Bossi padre da veramente fastidio che il suo poco sveglio pupillo venga giudicato da dei terroni. Certo la cultura della regione ha la sua importanza, ricordo che da bambino in prima elementare la nostra maestra, bresciana d.o.c., ci insegnava le filastrocche in dialetto. Io da figlio di siciliani mi adeguavo e mi divertivo molto, come ogni bambino dovrebbe fare, e i miei genitori non si sono mai sognati di lamentarsi. Se la maestra fosse stata siciliana e avesse voluto insegnarci "sciuri sciuri" chissà cosa sarebbe accaduto, in quel piccolo paesello provinciale della lombardia...
Etichette:
Beata Ignoranza,
Bossicità,
Segnali di Stile,
sQuola
domenica 26 luglio 2009
Ossa di Morto.

Resti fenici a Villa Certosa, forse una necropoli, Ghedini smentisce prima, poi dice che è normale in Italia trovare reperti archeologici tra le ortensie e i gladioli del giardino condominiale, che male ci sarebbe? Saltano fuori controlli della sovrintendenza e carabinieri che hanno conotrllato e tutto va bene... Del resto in Italia il patrimonio archeologico chi se lo inc*la?
Il turismo sta perdendo tantissimo, se poi ci mettiamo la Brambilla a capo del dipartimento ministeriale, che bell'immagine che diamo del nostro paese.
Il turismo sta perdendo tantissimo, se poi ci mettiamo la Brambilla a capo del dipartimento ministeriale, che bell'immagine che diamo del nostro paese.
sabato 25 luglio 2009
Berlusconi MultiCULturale.

giovedì 23 luglio 2009
Il Partito di una Volta.

Beppe Grillo non potrà candidarsi alle primarie di ottobre per il PD. Punto e basta. Fine delle discussioni. L'attacco di Sciolta colitica che ha preso i maggiori vertici del Partito (in)Democratico è rientrato con una purgante azione burocratica che fa rimembrare i bei tempi andati della Russia comunista. Ah vero, in Russia fanno ancora così, solo che adesso i giornalisti li ammazzano con frequenza più bassa. Comunque sia Grillo è riuscito a mostrare cosa si cela sotto le squame di questo pesce morto e puzzolente, ovvero la solita cricca di burocrati avviluppati alle loro posizioni di potere preoccupati solo a tenere il culo sula poltrona, invece di intavolare un programma veramente riformista. Detto questo Stalin mi è venuto proprio male, ma non ho fatto molte prove per disegnarlo (cioè l'ho disegnato una volta sola e amen).
martedì 21 luglio 2009
Vaticano Tacit.

La D'Addario torna all'attacco e sbugiarda il Presidente del Consiglio (come se ce ne fosse reale bisogno), continuando a tirar fuori registrazioni del prima e del dopo le scopacchiate con Berlusconi a Palazzo Grazioli. Interessante vedere come Ghedini attacca dicendo che sono registrazioni false, e comunque non si possono ascoltare perché in mano alla magistratura: come avvocato è proprio un attrattore di sputi. Ad ogni modo la mozione del PD non passa al Senato, e la vita privata del Presidente del Consiglio resta protetta. Evviva il Parlamento.
lunedì 20 luglio 2009
venerdì 17 luglio 2009
Questione Morale? No Grazie!

Martedì si svolgerà la seduta in Senato per discutere la mozione presentata da due componenti del PD sul "caso Berlusconi", ma sempre all'interno del PD i toni non sono per nulla univochi, anzi, proprio Bersani ieri interveniva alla festa del PD a Caracalla (un giro ce lo devo fare, giusto per farmi quattro risate...), affermando che il Partito Democratico non si può definire come autorità morale del Presidente del Consiglio. Che tecnicamente è anche plausibile, visto che non c'è nessuna morale in gioco: la solita storia della coscienza pulita perché mai usata. Ma un candidato alle primarie come segretario del secondo partito d'Italia (sic) non può difendere in nessun modo il maggior esponente della coalizione avversa (ri-sic), ma dovrebbe tirar su la questione morale su qualsiasi sordido aspetto della vita privata di una delle cariche istituzionali più alte del nostro Paese. Bersani va forse anche lui a mignotte? Perché è l'unica spiegazione possibile. Lui, e tanti altri.
P.s.: niente disegno, lo scanner era inagibile, eh Save? :P
Etichette:
Berlusconate,
Elezioni,
Segnali di Stile,
Sinistri Presagi
giovedì 16 luglio 2009
I Telegiornali di Stato.

P.s.: scusate se l'immagine pende a sinistra, scarsa illuminazione e stanchezza dovuta alla calura cittadina si fanno sentire sulla matita e sugli occhi :P
mercoledì 15 luglio 2009
Per una Volta che in Italia si Ricicla...

L'hanno chiamato Scudo Fiscale, ma più che uno scudo è uno scolapasta, per far filtrare ripulendoli i soldi delle attività illecite. Ecco come lo Stato italiano ha intenzione di aiutare il riciclaggio di denaro sporco della malavita organizzata, offrendo tassi più che agevolati per il rientro dei fondi di qualsiasi provenienza. Anche i capitali italiani fuorilegge potranno beneficiarne, basterà dichiarare in banca che i soldi versati vengono da conti esteri e la banca stessa rilascerà una ricevuta, dopo la trattenuta di una certa percentuale data dall'imposta applicata alla denuncia del capitale: si parla del 10%, una miseria rispetto a quanti riciclano denaro sporco, che chiedono fino al 50%. Questa ricevuta potrà essere mostrata alla Guardia di Finanza o al Magistrato che contesterà il reato fiscale. tributario, contabile etcetera. La manovra è nient'altro che un condono, che incrementerà l'evasione fiscale, perché se iniziano a fare condoni, e questo governo ne ha già fatto uno, l'evasore continua ad evadere fino a che non si offrono delle soluzioni vantaggiose per rientrare nella legalità. In Italia le evasioni fiscali scoperte sono meno dell'1%, dico solo questo. Bravo Tremonti, complimenti!
martedì 14 luglio 2009
Oggi Sciopero.

Oggi 14 luglio questo blog aderisce allo sciopero di Diritto Alla Rete contro il DdL Alfano che inbavaglia la rete internet italiana! Condivido appieno l'idea, nata da Alessandro Gilioli, giornalista dell'Espresso e dal giurista Guido Scorza, che si occupa di diritti e di censura in rete. Lo sciopero doveva essere in concomitantza con quello dei giornalisti, poi ritirato. Stiamo a vedere che succede.
lunedì 13 luglio 2009
Educazione Sessuale.

Iscriviti a:
Post (Atom)